Con la mountain bike alla scoperta dell'Alto Adige

Gli appassionati della mountain bike hanno l'opportunità di cimentarsi nella scoperta della splendida regione Catinaccio - Latemar partecipando a fantastici tour guidati, in gruppi suddivisi per livello e abilità. Chi invece preferisce esplorare la nostra bella Val d'Ega in occasione di un tour individuale, potrà rivolgersi direttamente alla reception o all'ufficio turistico del posto per utili suggerimenti e consigli. Nova Ponente è il punto di partenza ideale per i vostri tour in mountain bike alla scoperta del territorio.
Fantastici trail, in parte piuttosto impegnativi, si snodano attraverso boschi o conducono su e giù per i passi alpini.

Qualche informazione per la vostra vacanza bike nel cuore dell'Alto Adige

Bikeguiding Val D’Ega sono degli esperti quando si tratta di organizzare tour in bici guidati. Tutti gli appassionati di mountain bike o bici da corsa sono accompagnati, in gruppi suddivisi per livello o nell'ambito di un tour individuale, da guide esperte del posto, professionali e competenti.

Contatto:
Bikeguiding Val d'Ega
www.bikeguiding.eggental.com
Tel. 0471-619524 - Fax 0471-619599

Noleggi bici Hofer Paul:
Via Egeregg 22 - 39050 Nova Ponente
tel. 0471 616 338, cell 349 282 1927

Piacevole tour in Val D'Ega

Piacevole tour adatto anche per famiglie
Questo bellissimo tour parte dal centro di Nova Ponente, passa per l'albergo Unterkaplun e il maso Gottererhof e riporta infine al punto di partenza a Nova Ponente.
Lunghezza: ca. 11 km
Durata: ca. 2 ore
Dislivello: ca. 230 m

Bellissimo tour con panorama mozzafiato
Il tour del Lago di Carezza parte da Obereggen e conduce al leggendario Lago di Carezza. Dopo una breve sosta si ritorna indietro a Obereggen.
Lunghezza: ca. 16 km
Durata: ca. ca. 4 ore
Dislivello:ca. 320 m

Un vero must per gli appassionati della mountain bike
Il tour parte da Obereggen e conduce al Passo di Costalunga, passando per il Lago di Carezza. Poi si prosegue per la Val di Fiemme verso Moena e Predazzo. Da Predazzo la cabinovia porta al Rifugio Gardonè e, più avanti, la seggiovia conduce al Passo Feudo. Attraverso la Malga Ganischger si ritorna al punto di partenza a Obereggen.
Lunghezza:ca. 34 km
Durata: ca. 5 ore e mezza
Dislivello: ca. 400 m

Noleggio ed escursioni guidate di E-Bike nella Val d'Ega