Vacanze per famiglie & Kids

Parco giochi a Nova Ponente

Presso il centro sportivo di Nova Ponente è stato allestito un grande parco giochi con diverse attrazioni nonché un impianto minigolf e
un campo di calcio per bambini e ragazzi.
Nel centro del paese in via Castel Thurn è situato un parco giochi in mezzo al bosco.

Bosco avventura Obereggen

Cercate emozioni forti alla scoperta di abilità e agilità o volete passare un paio di ore indimenticabili con i vostri cari e amici? Allora non potete perdere il Bosco Avventura situato presso la stazione a valle di Obereggen, nell’area vacanze Val d'Ega. Una vera e propria sfida, sempre sotto la sorveglianza di personale qualificato e nel cuore delle splendide Dolomiti, Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.

Bosco avventura Obereggen:
• tre percorsi di differenti difficoltà
• 25 stazioni di abilità
• dalla rete al ponte mobile, da un albero all’altro
• a discesa rapida su funi lunghe fino a 90 metri, adrenalina pura
• Monkey - L'albero d'arrampicata e il percorso per bambini da 3 a 6 anni!
L'altezza minima per accedere al Bosco Avventura è di: 1,35 metri.

Prenotazioni:
Hansjörg Welscher
Tel. 348 81 51 666

Alpine Coaster - slittovia su monorotaia

Alpine Coaster - la slittovia su monorotaia: sia in estate sia d’inverno, l’Alpine Coaster Gardonè vi offre l’emozione di paraboliche e curve mozzafiato nel bosco del Latemar. Più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte a due posti.

Lunghezza: 980 m
Dislivello: 88 m
Particolarità: due salti, un giro a 360°, numerose curve
Velocità massima: 40 km/h

Condizioni:
• L’accesso è consentito solo ai bambini maggiori di anni 5.
• I bambini da 5 a 8 anni posso accedere con un accompagnatore maggiorenne.
• I bambini da 9 a 14 anni possono accedere con un accompagnatore maggiore di anni 14.
Prezzo: Adulti da 4,50 € (1 giro), Juniores da 3,50 € (1 giro), bambini fino a 7 anni sono gratuiti.

Un Planetario per l’Alto Adige

Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche della giornata, il Planetario Alto Adige di San Valentino in Campo consente di ammirare il cielo stellato e il movimento degli astri, proprio come avviene in natura. Sistemati su comode poltrone reclinate, 55 ospiti possono partire, come se sedessero su un’astronave, per un viaggio attorno alla Terra e verso mondi lontani. Sotto una cupola di 8 metri di diametro, un’incredibile combinazione d’immagini 3D ad altissima definizione (“fulldome 3D”) e di suoni stereofonici trasporteranno i “passeggeri” nel cuore dell'universo. Solo pochi planetari al mondo possiedono questa tecnologia, che permette allo spettatore di essere letteralmente immerso in un universo tridimensionale. La costruzione della struttura di San Valentino in Campo è stata guidata dalla consulenza del direttore del planetario di Amburgo, il fisico dott. Thomas W. Kraupe, attuale presidente della Società Internazionale dei Planetari. Il Planetario Alto Adige è gestito dal comune di Cornedo all'Isarco e si avvale della collaborazione di personale qualificato. I responsabili dell'offerta scientifica sono l'astronomo dott. Luca Ciprari e l'astrofisico dott. David Gruber.
www.planetarium.bz.it